GLT nasce a Torino nel 1985 per occuparsi della realizzazione di sistemi di controllo tecnologico e di sicurezza; iniziò operando quasi esclusivamente come system-integrator, per poi far crescere al proprio interno una struttura che si occupasse anche della progettazione dei sistemi impiegati nelle proprie realizzazioni. Vivere in prima persona le necessità e le problematiche degli installatori ha fatto nascere nell’azienda l’esigenza di progettare sistemi che dapprima risolvessero le proprie necessità interne; successivamente questa è diventata una delle missioni primarie della società.

Dall’inizio degli anni Novanta GLT ha iniziato ad occuparsi più specificatamente di Building Automation e di Automazione Alberghiera. Attorno a questi due settori, apparentemente diversi ma in realtà assai simili, GLT ha sviluppato prodotti e soluzioni affidabili e innovative utilizzando tecnologie all’avanguardia, con l’intento di permettere l’assemblaggio con altri prodotti specifici per costituire sistemi completi e realmente integrati tra di loro.

GLT fornisce anche la propria esperienza sul fronte dei servizi di supporto alla progettazione e all’assistenza post vendita, avvalendosi per questo di risorse interne per il coordinamento e per la risoluzione di aspetti tecnici.

Dalla prima metà del 2001, GLT è entrata a far parte del gruppo URMET S.p.A., leader nel settore della Building Automation. L’azienda si inserisce nel gruppo contribuendo ad integrare un polo tecnologico in grado di operare al massimo livello su molteplici fronti: dalle telecomunicazioni alla videocitofonia, dai sistemi antintrusione e videosorveglianza alla prevenzione incendi e fughe gas.

Referenze di alcuni hotel nostri clienti

Urmet Group è integrazione di competenze e dimensione internazionale per offrire ai suoi partner soluzioni globali. Nato in Italia nel 1937, il Gruppo ha saputo svilupparsi internazionalmente e oggi occupa una posizione di prestigio nel mercato mondiale.

Il Gruppo progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi domotici nei seguenti settori:

  • comunicazione e sicurezza
  • gestione e risparmio di energia
  • telecomunicazioni.

In Italia è leader per i sistemi videocitofonici, telefonici, l’automazione e il controllo degli accessi, per i sistemi professionali di antintrusione, antincendio e videosorveglianza; dall’abitazione privata, ai progetti di riqualificazione urbanistica, fino alle grandi infrastrutture pubbliche. Proponendosi come partner globale per qualità di prodotto ed efficienza di servizio.