AUTOMAZIONE ALBERGHIERA: INTEGRAZIONE SENZA COMPROMESSI

La proposta GLT per la gestione e l’automazione alberghiera si chiama Gist, il sistema unisce apparati elettronici che
acquisiscono e controllano le varie informazioni e un sofisticato software dal quale il personale può avere sotto controllo
l’intera struttura.
Le possibilità sono veramente molteplici: si può gestire la climatizzazione per assicurare il giusto rapporto tra comfort e
risparmio energetico, tenere sotto controllo le possibili condizioni di allarme; oppure espandere ed integrare
altre funzionalità come ad esempio il controllo tecnologico delle aree comuni, l’antincendio e la videosorveglianza.
L’architettura software di Gist è di tipo client-server, in questo modo è possibile ripartire le diverse aree di operatività
su più postazioni, ottenendo anche un’architettura che in caso di guasto è in grado di operare regolarmente senza interruzioni.

Automazione industriale & building automation

Oggi sempre più alberghi, imprese ed enti richiedono l’installazione di sistemi di automazione industriale per poter avere un elevato controllo e una supervisione completa, anche a distanza, della propria struttura.

Per questo GLT, presso la sua sede di Torino, è impegnata da tre decenni nella progettazione e messa in opera di avanzati impianti di building automation, perfezionati e resi sempre più sofisticati grazie ai continui aggiornamenti alle novità di settore.

LA DOMOTICA APPLICATA AL SETTORE DELL’INDUSTRIA

L’automazione in ambito industriale offre una serie di soluzioni per migliorare la sicurezza attraverso un monitoraggio totale degli ambienti, interni ed esterni, a partire dal locale tecnico adibito a centro di controllo.

Un avanzato sistema tecnologico, collegato a un computer con interfaccia utente, gestisce 24 h su 24 l’impianto e segnala eventuali situazioni di pericolo. Permette inoltre di gestire le funzionalità standard quali l’illuminazione e la motorizzazione di alcune parti (tapparelle, porte, cancelli), ma anche di integrare altri dispositivi in grado di aumentare il livello di sicurezza degli ambienti.

TUTTE LE FUNZIONI IN UN’UNICA INTERFACCIA

Si possono infatti far interagire sistemi di sorveglianza o antintrusione, ma anche l’impianto antincendio con, ad esempio, la possibilità di far chiudere a distanza le porte tagliafuoco in caso di emergenza.

Per gli alberghi e le strutture ricettive, inoltre, possono essere interessanti i sistemi di controllo remoto di riscaldamento e condizionamento, aspirazione e ventilazione, illuminazione e apertura/chiusura di tapparelle o infissi. GLT permette di ottenere il monitoraggio completo di tutte queste funzioni con un’unica interfaccia: chiedi un preventivo senza impegno, ti verrà suggerito il sistema di automazione più adatto alla tua realtà industriale o alberghiera.