Domotica

Sempre più spesso negli ultimi anni si sente parlare di domotica cioè l’insieme di tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e, in generale, a soddisfare ogni esigenza di comfort e risparmio energetico.

In questa prospettiva GLT ha sviluppato un nuovo termostato ambiente alimentato a 230Vac che si occupa della regolazione dell’impianto di riscaldamento/climatizzazione installato.

Il termostato possiede una funzione “ECO” che rappresenta la modalità di funzionamento in regime di risparmio energetico: questa modalità è regolabile direttamente in locale dal menù di programmazione e prevede l’immissione personalizzata di diversi parametri a fascia oraria in modo da poter garantire un risparmio in termini di comfort e rispetto per l’ambiente.

La pulsantiera touch di GLT è un dispositivo alimentato a 230Vac che si occupa di attivare le uscite in funzione del pulsante premuto (6 uscite Ssr).

Si possono personalizzare le funzioni dei tasti attraverso i dip-switch,  posti posteriormente, in modo da organizzare le uscite a proprio piacimento come ad esempio la programmazione di uno scenario.

In standby la pulsantiera è spenta, appena premo un pulsante, lo stesso si illumina immediatamente al 100% mentre il resto della pulsantiera si illumina al 10%.

Al rilascio del pulsante, lo stesso scende di luminosità al 10% come il resto della pulsantiera e dopo 5 secondi circa, la pulsantiera, si spegne completamente.