GLT Presenta UNICA (Hotel Domani-aprile 2017)

“Unica”, la maniglia elettronica innovativa di GLT per le camere d’albergo che regolamenta l’accesso e l’attivazione della camera.

“Unica”, oltre alla presenza di un lettore di carte TAG esterno, integra un ulteriore lettore aggiuntivo per l’attivazione della camera dal suo interno. Questa soluzione semplifica e ottimizza le operazioni installative ed i relativi costi (per esempio durante le ristrutturazioni) riducendo al minimo le opere murarie, di posa e manutenzione.

Il design curato e le diverse finiture permettono ad “Unica” di integrarsi perfettamente nell’ambiente in cui è utilizzata, rispondendo alle esigenze di arredo e design più diverse ed innovative. La sua robustezza garantisce la massima affidabilità d’utilizzo ed il massimo comfort per l’ospite, grazie alla sua linea ed alle sue prestazioni.

Fancesco Laino, presidente di GLT, società del Gruppo Urmet di Torino specializzata in Building Automation e Automazione Alberghiera con oltre trent’anni di esperienza, la presenta con legittimo orgoglio:

<<Abbiamo realizzato una maniglia elettronica per le porte delle camere assolutamente originale, utilizzando materiali di prima qualità. Tutta la filiera di progettazione e assemblaggio è Made in Italy, interamente controllata e garantita da GLT.>>

“Unica” è stata realizzata con la massima cura dei dettagli. Per esaltarne l’estetica, il frontale nasconde sia le uniche due viti di fissaggio alla porta che il relativo cilindro per chiave meccanica di emergenza.

La maniglia elettronica integra due lettori di carte TAG trasponder: il primo, sul lato esterno, consente l’accesso alla camera; il secondo lettore, sul lato interno, a tessera inserita attiva le utenze della camera. Questa soluzione innovativa del secondo lettore interno su “Unica” ha permesso l’eliminazione del lettore a parete interno camera.

Il frontale della maniglia elettronica è disponibile in colore cromo lucido di base oppure con rivestimenti in PVD (acronimo di Physical Vapour Deposition, riporti metallici superficiali in forma di film molto sottili che permettono di ottenere durezze superficiali molto elevate resistenti alla nebbia salina, corrosione ed aggressione da agenti atmosferici).

Colori opzionali in PVD sono: bronzo-rame, canna di fucile, ottone lucido; altri colori a richiesta specifica del cliente.

L’impugnatura della maniglia può essere scelta dal cliente tra diversi modelli disponibili in GLT.

“Unica” va ad arricchire la vasta gamma dei terminali di camera del Sistema Perseo prodotti da GLT e possiede caratteristiche di funzionalità ed estetica che la rendono davvero originale.

Dove è stata installata? <<“Unica” è presente in diversi hotel, in particolare presso: Hotel La Rocca a Baia Sardinia in Sardegna, Excelsior Palace Hotel di Rapallo (GE) e Plaza Hotel di Tirana che il Moma di New York (uno dei più prestigiosi musei d’arte moderna del mondo) ha incluso tra le 10 realizzazioni architettoniche più innovative del pianeta. L’hotel è posto al centro della capitale albanese con la sua torre di 24 piani e 190 camere.

“Unica” è stata progettata per alberghi di qualsiasi categoria che ricerchino un prodotto sicuro, affidabile e bello.>>

Unica, sicura e robusta

Permette di regolamentare gli accessi mediante sblocco dell’elettroserratura solo a seguito di passaggio di una tessera valida sul lettore-lato esterno.

L’elettroserratura è dotata di catenaccio meccanico a molla per assicurare la chiusura della porta senza intervento manuale: ogni volta che la porta si chiude il catenaccio fuoriesce automaticamente per garantire così una chiusura rapida e sicura della porta.

“Unica” è dotata anche di funzionalità antipanico: l’apertura per l’uscita dalla camera è solo di tipo meccanico e avviene azionando la maniglia interna. In questo modo si garantisce una rapida apertura della porta e la massima sicurezza per l’ospite.

In condizioni di emergenza, l’apertura è resa possibile dall’utilizzo di una chiave meccanica esterna.

Unica, funzionale ed efficace

“Unica” nel suo genere è una maniglia di tipo on-line, che non necessita di batterie a bordo, agevolandone la manutenzione e riducendone i relativi costi.

L’alimentazione è fornita direttamente dal controllore di camera.

Il collegamento avviene tramite un contatto strisciante progettato e prodotto da GLT. Quest’ultimo è posizionato sia sul battente che sulla porta e fornisce l’alimentazione alla maniglia elettronica e lo scambio dati tra la maniglia e il controllore di camera permettendo, in tempo reale, la memorizzazione sul sistema di tutti gli accessi o i vari tentativi di lettura-tessera effettuati.

Sul frontale del lettore esterno sono presenti delle icone retro-illuminate per la segnalazione di:

  • accesso consentito
  • accesso negato
  • presenza ospite in camera
  • non disturbare attivabile dall’ospite
  • segnalazione SOS bagno
  • segnalazione di camera in riassetto
  • pulsante touch per l’attivazione campanello (integrato all’interno della maniglia)

Il lettore lato interno di “Unica” permette la segnalazione e l’attivazione tramite touch del:

  • riassetto da parte del personale di servizio
  • non disturbare da parte dell’ospite

All’inserimento di una tessera valida tutte le utenze di camera si attivano. Contestualmente in reception, sul sistema di supervisione, viene visualizzata la presenza dell’ospite in camera.

Unica, per la più avanzata automazione alberghiera

“Unica” è compatibile con la nuova applicazione Perseo Mob di GLT.

L’App può essere installata sul proprio smartphone sia durante la prenotazione telefonica che on-line, oppure, direttamente presso la reception dell’hotel.

Il personale dell’hotel, al momento del check-in, tramite il sistema Perseo invia allo smartphone del cliente un sms/email con i dettagli della prenotazione e un link per attivare l’App. Questa, una volta installata, si apre mostrando l’anagrafica dell’ospite.

L’ospite, a questo punto, potrà accedere sia alla struttura mediante i dispositivi posti all’ingresso, che alla propria camera. L’App permette all’ospite anche di controllare le luci e la climatizzazione della camera.

<<Punto di forza di GLT da sempre>> conclude Francesco Laino <<è la nostra capacità di progettare e realizzare i nostri prodotti all’insegna di un vero e verificabile Made in Italy, dall’idea ai materiali impiegati e di assicurare un’assistenza 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. GLT è un’azienda di persone concepita per proporre prodotti e servizi ad altre persone. Il fattore umano è da sempre al centro della nostra filosofia e pratica aziendale.>>

Maniglia Unica
Copyright © 2022 Media Service Italia SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia